fbpx

Free Vision Service

Come contrastare l'epidemia mondiale di miopia

Come contrastare l’epidemia mondiale di miopia

Da recenti studi di importanti istituti scientifici mondiali si ipotizza che nel 2050, metà della popolazione mondiale (quasi 5 miliardi di persone). potrebbe essere affetta da miopia.
Inoltre tra 10 anni, il numero di pazienti che non vede bene da lontano potrebbe sfiorare i 2,5 miliardi.
 
Tra tutti i difetti visivi, la miopia è quella che ha subito l’incremento più decisivo negli ultimi decenni. 
 
La diffusione del difetto visivo sembrerebbe legata a fattori ambientali e abitudini in ascesa come il maggiore livello di istruzione, la diffusione di dispositivi che obbligano a guardare da vicino e in condizioni di scarsa luminosità, l’urbanizzazione, il cambiamento delle abitudini alimentari e il sempre minore tempo trascorso all’aperto.
 
Nel 2015 uno studio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità in collaborazione con il Brien Holden Vision Institute, ha evidenziato che la miopia sotto-corretta è la causa più comune di perdita di funzionalità visiva.
 

La miopia Avanzata
Un altro motivo importante per mantenere bassa la miopia è la correlazione tra miopia elevata  e l’incidenza di complicanze oculari che possono portare potenzialmente alla cecità. , Se la miopia raggiunge un livello superiore a -6.00 D, per esempio, il rischio di cataratta, glaucoma, distacco della retina e maculopatia miopica aumenta in maniera esponenziale.

Nei centri ottici Milleocchiali abbiamo sviluppato il Programma Free Vision Service Lenti Notturne per Miopia, destinato principalmente ai più giovani (bambini ed adolescenti) per il Controllo della Progressione Miopica.

Il Programma FreeVision Service prevede l’uso di speciali lenti a contatto notturne che correggono la miopia, si indossano di notte, si tolgono al mattino e permettono di vedere bene tutto il giorno senza occhiali da vista

Ma questa non è la cosa più interessante di tutte

L’aspetto fondamentale del Programma FreeVision dedicato ai più giovani è proprio l’efficacia: infatti il programma FreeVision service è un metodo che rallenta l’aumento della Miopia.
Diversi studi scientifici in merito confermano l’efficacia delle lenti a contatto notturne nel contrastare il peggioramento della miopia.

L’uso delle lenti a contatto notturne ortocheratologiche del programma FreeVision service è in grado di generare una particolare sfocatura sulla retina periferica, chiamata“defocus retinico periferico”,  il fattore determinante per il controllo dell’avanzamento delle miopia. 
 
Non far peggiorare la Miopia dei tuoi figli 
Prova le lenti a contatto notturne del programma FreeVision service 

RICHIEDI UNA PROVA GRATUITA
RICHIEDI IL FREEVISION BOX GRATUITO
RICHIEDI UNA CONSULENZA TELEFONICA di un Esperto

Richiedi una prova Gratuita

Prenota una
PROVA GRATUITA:
sarai ricontatto dopo alcune ore
per fissare data e orario della prova

Consulenza Telefonica Gratuita

Richiedi ora gratuitamente
una consulenza telefonica con un nostro Esperto: sarai ricontatto per avere maggiori informazioni

Compila i dati e conferma